BIOGRAFIA

Gli MDM nascono a Milano all'inizio degli anni novanta da un'idea di Damiano Corapi e Paolo Cattarin e nel 1995 con l'arrivo di Paolo Barbotti e Daniele Bassani, la formazione si consolida e comincia a proporre la propria produzione che, dopo prove estenuanti nella saletta (in realtà un vero e proprio scantinato compreso di muffa) di un amico, porta all'uscita del primo album Origami e Piccole Illusioni (1996).

Cominciano le serate nei locali dove presentano cover più o meno famose, passando anche attraverso concerti acustici.

Dopo aver vinto 2 edizioni di Scorribande, nonché altri concorsi minori, e aver girato in lungo e in largo i locali del milanese e non solo, decidono di tirar fuori dal cilindro il secondo album Emmediemme (2000).

Nel 2001 vengono intervistati su Circuito Marconi dove si esibiscono in diretta con le versioni acustiche dei loro brani. Inaspettate sono state le chiamate del pubblico.

Continuano così i concerti e molti di beneficenza come per Emergency e Associazione Voglia di vivere - Onlus (Ospedale Buzzi di Milano), ma questa volta si viaggia di più: Bormio, Chatillon, Gasperina, Padova ... e altre località ancora.

Il tempo passa ma la voglia di fare qualcosa di nuovo aumenta ed ecco che il 2008 comincia con l'uscita del nuovo album Viaggi Improbabili. Grazie a Fabio Bertin della Pongo Edizioni e a Riccardo Agnoletto, il risultato raggiunge una qualità insperata. L’album tira parecchio, non dà respiro fino all’ultima traccia, “Parole e poesia”, fuori dal rock e molto melodica, tanto da dare la giusta chiusura ad un lavoro caratterizzato da eccezionale volontà innovativa.

Il 17 Ottobre 2008 partecipano al Festival di Biella, un’esperienza intensa e sicuramente emozionante.

Ultima, ma non per questo meno importante (anzi), da ottobre 2008 l’album “Viaggi Improbabili” è in vendita nei migliori negozi di musica on-line. Solo per citarne alcuni: iTunes, Nokia Music Store, VirginMega, Napster, ... e tanti altri.

La passione per la MUSICA e la voglia di viverla porta il gruppo a tornare in sala di registrazione per preparare il quarto lavoro: "Piccole illusioni" (2009).

Aprile 2009: in rotazione su tutte le radio nazionali "Come se tu fossi qui" singolo che anticipa luscita del cd in autunno .

Ottobre 2009: in contemporanea all'uscita di "Piccole illusioni" distribuito dalla 1stPop, è in rotazione sulle radio il secondo singolo, "Piccole illusioni", e sui canali televisivi tematici l'omonimo videoclip con la regia di Namas.

Il 2010 e il 2011 scorrono inesorabili tra promozioni, live, interviste lasciando un segno forte nei membri della band.

Il 2012 vede Damiano, storico batterista e fondatore dei MDM, decidere di lasciare il posto ad un altro grande batterista, già collaboratore nei live, Riccardo "Bum Bum" Agnoletto.

Con questa nuova formazione i MDM affrontano il futuro con l'incognita di quello che sarà e con la voglia di scoprire cosa si riuscirà a realizzare, consapevoli che sarà comunque qualcosa di fantastico.

2014: parola allo studio dove si sta già lavorando per un nuovo e incredibile Album !!!!





Solo alcuni degli eventi che ricordiamo in modo particolare:

1993
Concerto per raccolta di fondi pro BOSNIA, Milano

1996 
• FINALISTI SCORRIBANDE - Paderno Dugnano
• Invitati partecipare allo spettacolo organizzato dall’Accademia di “Musica Villa H. Lobos” 

1997
VINCITORI SCORRIBANDE - Paderno Dugnano (MI).

1998
VINCITORI SCORRIBANDE – Cesano Maderno (MI).

1999
“PER UNA CASA MAGICA” – concerto per la raccolta di fondi per un’associazione a scopo sociale.

2001
• BORMIADI - Concerto di chiusura per l'evento sportivo locale
• CIRCUITO MARCONI – Intervista radiofonica ed esibizione acustica in diretta

2003 - 2007
Concerto per raccolta fondi pro OSPEDALE BUZZI - MILANO

2006
Concerti in Piazza Duomo a Milano a favore di un movimento di sensibilazione verso il problema dell’AIDS, male d’Africa.

2008
Partecipazione al FESTIVAL DI BIELLA il 17 Ottobre 2008